
Chi sono

CATERINA MARANO
cosa faccio nella vita
Il mio lavoro affronta vari ambiti: dalla psicologia dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia alla psicoterapia strategica a orientamento neuroscientifico. Sono specialista in DSA, BES e nel trattamento del trauma nell’infanzia e in età adulta, in psicologia scolastica e psicopedagogia.
Lavoro non solo a livello cognitivo, emotivo, comportamentale e relazionale ma anche psicofisiologico e neuroscientifico attraverso Mindfulness, ipnosi e tecniche di psicoterapia sensomotoria.
Come funziona il mio approccio
Utilizzo strategicamente musica, poesia, disegni, film, sogni e altre risorse, anche somatiche, perché la psicologia sia parte della nostra vita quotidiana e non è necessario star male per rivolgersi allo psicologo.
Lo si può fare anche per conoscere se stessi, essere più consapevoli delle proprie risorse e migliorare lo stile di vita.
Chi sono?
Sono una docente di Psicologia clinica presso il Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia strategica ad orientamento neuroscientifico- CIPPS di Salerno
Definirei me stessa come una persona dinamica, creativa e indipendente e una professionista onesta, chiara e accogliente.
L’aver affrontato, in passato, difficoltà personali anche molto difficili e dolorose attraverso una terapia individuale e di gruppo mi ha reso una persona risolta, che conosce la sofferenza ma sa anche contenerla, elaborarla e trasformarla in risorse utili al cambiamento. In questo modo, riesco ad essere una guida responsabile e una base sicura per i miei pazienti.
Tutto è iniziato per una ragione: aiutare gli altri a stare meglio con se stessi. Contattami per una consulenza gratuita o per fissare un appuntamento!